-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Spezzatino di soia con piselli
Pasto da 3 blocchi per 2 persone = 6 blocchi




Ingredienti
gr. 85 spezzatino di soia secco Molino Bongiovanni (6mbP – 2mbC – 1 1/3mbG)
n. 2 dadi vegetali bio
lt. 2,5 acqua naturale
gr. 60 scalogno
gr. 14 olio extravergine d’oliva (4 2/3mbG)
ml. 30 vino bianco  (¼mbC)
gr. 240 piselli in scatola sgocciolati (3mbC)
gr. 225 passata di pomodoro (¾mbC)
ml. 70 brodo vegetale bio
Sale e pepe q.b.

Preparazione
Far bollire 2,5 litri d’acqua con 2 dadi bio e cuocervi lo spezzatino per 20 minuti; scolarlo e strizzarlo bene premendolo con una forchetta.
Affettare  lo scalogno e farlo rosolare in una capiente padella antiaderente,  a fuoco basso per 5 minuti, con l’olio a disposizione; unire lo spezzatino e farlo insaporire per 5 minuti rigirandolo spesso; bagnare con il vino bianco e farlo sfumare. Aggiungere i piselli sgocciolati, la passata di pomodoro,  il brodo vegetale e cuocere per circa 10 minuti a fuoco dolce, fino a restringimento del sughetto; regolare di sale e pepe, mescolare e servire. Dividere equamente per 2.

Note
Pasto vegano da 3 blocchi per 2 persone = 6 blocchi
Saporita ed abbondante preparazione, adatta non solo per i vegani, ma anche per tutti coloro che vogliono variare la propria alimentazione con ingredienti esclusivamente vegetali.

Lo Spezzatino di soia Molino Bongiovanni ha i seguenti valori nutrizionali per gr. 100 di prodotto: kcal. 340 - P. 50,74 – C. 22,98 – G. 5,05 – fibre gr. 10,94.

Nel caso si usasse un   prodotto di altra marca, controllarne i valori ed effettuare gli opportuni bilanciamenti.

 

 

 

Stampa