-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Seitan con rape rosse e marsala
Pasto da 3 blocchi


 

Ingredienti
gr. 80 Seitan fresco “Natura Nuova” (3mbP – ½mbC)
gr. 50 scalogno
1 spicchio aglio
gr. 250 Rape rosse pelate Ghisetti (1½mbC)
gr. 9 olio extravergine d’oliva (3mbG)
ml. 30 marsala  (1mbC)
ml. 100  circa brodo vegetale
Sale  e pepe q.b.

Preparazione
Affettare  le rape rosse e tagliare il Seitan a cubetti.
Tritare l’aglio e lo scalogno e farli rosolare in una padella antiaderente, a fuoco basso,  per 5 minuti con l’olio a disposizione. Aggiungere il Seitan e le rape e fare insaporire per 5 minuti; versare il brodo vegetale e fare cuocere a fuoco dolce fino ad assorbimento del liquido;  bagnare con il marsala e fare asciugare; aggiustare di sale e pepe e servire.

Note
Pasto vegano da 3 blocchi.
Saporita e facile preparazione con un ortaggio dalle molte proprietà salutari.

Il Seitan fresco “Natura Nuova” ha i seguenti valori nutrizionali per gr. 100 di prodotto: kcal 133 – P. 26,5 – C. 6,6 – G. 0,1 g. – sodio 0,62 g. ed è reperibile presso i Supermercati  Bennet e Coop.

Rape rosse pelate Ghisetti : kcal. 32,5 P. 2,25 g. – C. 5,54 g. – G. 0,15 g., in vendita presso Supermercato Coop.

La rapa rossa (Beta vulgaris conditivi – della famiglia delle barbabietole da zucchero) è un ortaggio le cui proprietà benefiche sono conosciute sin dai tempi dei greci e dei romani. Ricchissima di vitamine (A, B9, C, D, E), minerali (calcio, fosforo, sodio, magnesio, ferro, potassio) e fibre, la rapa rossa è un valido aiuto per l’apparato digerente, è antinausea, depura il sangue abbassando il colesterolo cattivo e ne migliora la circolazione, è un aiuto a chi soffre di anemia (rigenera i globuli rossi) ed è un toccasana per il fegato (ne protegge le cellule con effetto antiossidante).

 

 

 

Stampa