-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Gelatina alla pesca
Preparazione dolce da 2 blocchi


Ingredienti
gr. 150 pesca pulita (1mbC)
gr. 95 Yogurt Sojasun Bifidus Naturale ( 2/3mbP –  ¾mbG)
1 cucchiaino aroma naturale limone
gr. 3 agar agar
gr. 3 proteine in polvere soia 90% (1/3mbP)
gr. 10 fruttosio (1mbC)
ml. 215 latte soia naturale Biotrend (1mbP – 1¼mbG)

Preparazione
Frullare la pesca con lo yogurt e l’aroma.
In un pentolino, dal fondo spesso, setacciare e mescolare bene l’agar agar con  le proteine in polvere ed il fruttosio; aggiungere un po' alla volta il latte di soia e stemperare bene per non formare grumi. Porre su fuoco basso e, mescolando in continuazione, portare a sobbollire dolcemente per circa 5 minuti senza smettere di mescolare; togliere dal fuoco ed aggiungere il frullato di pesca; amalgamare bene fino alla formazione di una crema semifluida (si addenserà in seguito).
Suddividerla  in 4 stampini classici da budino e fare rassodare, prima a temperatura ambiente, poi in frigorifero , almeno per 3 ore.
1 blocco = 2 stampini di gelatina

Note
Ricetta vegana
Gustosa, abbondante e fresca preparazione, adatta anche per i più piccoli.
Qualora non abbiate usato gli stampini classici da budino, 1 blocco sarà uguale a metà della preparazione.

Yogurt Sojasun Bifidus Naturale ha i seguenti valori nutrizionali per g. 100 di prodotto: kcal 51 – P. 4,6 – C. 2 – G. 2,7.

ll latte di soia naturale Biotrend ha i seguenti valori nutrizionali per gr. 100 di prodotto: P. 3,2 g. – C. 1,0 g. – G. 1,8 g. ed è in vendita presso il Supermercato Lidl.

Nel caso si usassero prodotti diversi da quelli indicati in ricetta, controllarne i valori ed operare gli opportuni bilanciamenti.

 

 

 

Stampa