-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cioccolata in tazza
Spuntino da 1 blocco

 

 

 

 

Ingredienti
gr. 14 cacao amaro Perugina (1mbG)
gr. 3 farina semi di carruba (addensante, colore bianco)
ml. 200 latte scremato 0% grassi (1mbP – 1mbC)
gr. 12 circa Truvia Eridania (Stevia)

 

Preparazione
In un pentolino dal fondo spesso, setacciare e mescolare il cacao con la farina di semi di carruba; aggiungere il dolcificante Truvia. Versare, gradatamente,  il latte stemperando bene per non formare grumi.
Mettere su fuoco basso e mescolare per qualche minuto fino all’addensamento desiderato.

 

Note
Ottima cioccolata in tazza per un dolce spuntino.

TruviaEridania (Stevia) - kcal 0
Ingredienti 100% naturali - Agente di carica: eritritolo, edulcoranti: glicosidi steviolici (estratto delle foglie di Stevia), aromi naturali.
Il principio edulcorante che caratterizza Truvia è un composto steviol glicosidico ad alto contenuto di rebaudioside A - la parte più nobile e ricca di gusto della stevia - che si libera dall’infusione in acqua delle foglie e che viene poi ulteriormente isolata e purificata fino a ottenere l’estratto di foglia di stevia Truvia.
L’eritritolo è un polialcol che si trova in natura in alcuni frutti come l’uva o il melone e in alimenti fermentati. Si tratta di un edulcorante ottenuto mediante fermentazione naturale, senza calorie e con indice glicemico pari a zero. In Truvia l’eritritolo viene utilizzato per dare corposità e per poter dosare facilmente il dolcificante.

 

Il cacao amaro  in polvere Perugina ha i seguenti valori nutrizionali per 100 g. di prodotto : Kcal 394 - P. 20,0 g. – C. 8,7 g. – G. 21 g. – fibre 28,1 g.

 

 

 


 

Stampa